20140718-abundance-finland

Marco Brizzi parteciperà a "ABUNDANCE" all'Alvar Aalto Café in Finlandia.

18 Luglio 2014
Marco Brizzi, direttore di Image, parteciperà a in "ABUNDANCE" all'International Alvar Aalto Café di Jyväskylä, Finlandia, Sabato 30 agosto 2014. "ABUNDANCE" consiste in una serie di conversazioni sul futuro di un'architettura umana.

"La scommessa per il futuro sarà un'umanizzazione dell'architettura e del design. Si tratterà di creare comunità di designers e storytelllers, fabbricanti e makers.  Di dare il controllo agli utenti e agli abitanti. Il futuro vedrà un approccio alla progettazione bottom-up piuttosto che top-down. Significherà  coinvolgere, dare il controllo, lasciar fare, essere empatici ed emancipatori. Si tratterà di fare rete e associarsi - condividere e imparare. Soprattutto il futuro sarà fatto dall'uomo che progetta per l'uomo. Dovrà essere innovativo, stimolante, interattivo e inclusivo. Non ci sarà più solo il proprio ego - ci aspettiamo che l'architettura e il design del futuro producano anche valore sociale. Non si tratterà solo di fabbricati e prodotti - si tratterà in primo luogo di persone".

Ospiti di Anne Stenros, direttore di Kone oy e presidente del Cafè, interverranno studiosi e architetti: Marco Brizzi (Image), Luisa Collina (Cumulus, Politecnico di Milano), Klaas Hofman (MVRDV), Sanford Kwinter (Harvard University), Rachel Smith (Guggenheim Lab) ed Esa Vesmanen (Pure Design).