20160216_pppprato_compagnia-tpo-th__tre-national-de-chaillot.-pop-up-garden-teatro-fabbrichino-2014

Concorso internazionale per il Parco Centrale di Prato.

16 Febbraio 2016
Il Comune di Prato ha indetto un concorso internazionale di architettura a procedura ristretta con preselezione per un nuovo parco di tre ettari nel centro storico cittadino. Per la città toscana si tratta di un’occasione unica, espressiva di una possibile nuova visione per la città contemporanea. Per i progettisti questo concorso può rappresentare un’occasione per ripensare, in un contesto eccezionale, il rapporto tra città storica, ambiente e contemporaneità.

La data per inviare la domanda di ammissione è il 29 febbraio 2016. Entro la prima metà di marzo la giuria internazionale, presieduta da Bernard Tschumi e composta da Michelle Provoost, Sébastien Marot, Roberto Zancan, Francesco Procopio, selezionerà i 10 architetti che verranno invitati a partecipare al concorso di progettazione. Entro giugno sarà annunciato il vincitore al quale verrà affidato l’incarico della redazione del progetto definitivo ed esecutivo per il nuovo Parco Centrale di Prato.

Quando siamo stati incaricati dal Comune di Prato di sviluppare un programma di comunicazione che fosse di supporto a questo concorso, abbiamo messo in gioco tutta la nostra esperienza e il nostro network per costruire un ideale rapporto tra la città toscana e i migliori progettisti attivi in ambito nazionale e internazionale. A Image siamo consapevoli delle esigenze delle pubbliche amministrazioni. Per questo abbiamo insistito su criteri di immediatezza e di accessibilità. Il nostro team accompagna tutto il processo e il nostro ufficio stampa è costantemente attivo per raccontare lo svolgimento, evidenziare i temi salienti e per stimolare una viva partecipazione sia nei cittadini sia nella più ampia comunità professionale.

Visita il sito ufficiale e segui l’evoluzione del concorso sulle pagine social attive.