Chi siamo

La nostra missione è promuovere la cultura architettonica, favorendo un più ampio e qualificato dialogo tra chi progetta e chi vive gli spazi del nostro tempo.

Una agenzia di comunicazione attiva e dinamica.

Image è una vivace agenzia di comunicazione attiva nel panorama internazionale e dedicata al lavoro di architetti e designer. Siamo un passo avanti rispetto alle più tradizionali e generiche agenzie di comunicazione. La nostra profonda conoscenza dell’architettura si combina con l’abilità di definire strategie di rete, è sostenuta da una innata cura per le pubbliche relazioni, per i social media e arricchita da una solida e unica esperienza sulla comunicazione dell’architettura in video.


Diverse nuove direzioni. Un’unica visione.

Image è diretta da Marco Brizzi, direttore della rivista arch’it e fondatore del festival Beyond Media, e da Paola Giaconia, architetto e docente presso California State University e Kent State University, sedi di Firenze.


Il nostro team è composto da figure di diversa formazione e esperienza. Tra queste: Franco Filippini, uno dei fondatori, nutre il gruppo con un profondo senso di collaborazione. Paola Ricco, storico dell’architettura, curiosa e paziente ricercatrice, cura l’archivio e le risorse video. Caterina Romaniello è contributing e video editor per la nostra nuova piattaforma Architecture Player. Collaborano con noi una molteplicità di architetti, storici, giornalisti, media strategist -tra cui, per citarne alcuni, Germana De Michelis, Fiammetta Barsanti, Michele Aquila, Francesca Camurri, Iacopo Carraro, Flavia De Facendis, Susanne Lambert, Alexandra Lipezker, Enrica Longo, Jacopo Marello, Ludwig Sawyer, Lulghennet Teklè, Tommaso Visconti- che hanno affiancato i nostri clienti per sviluppare e mettere a punto temi in grado di incontrare l’interesse dei media e del pubblico.


Tra i nostri clienti.

Image vanta una consistente quantità di prestigiosi clienti, che hanno ottenuto importanti pubblicazioni e visto crescere la consapevolezza del loro nome. Negli anni, Image ha collaborato con architetti quali Yung Ho Chang (China/USA), Seung H-sang (South Korea), Mecanoo architecten (the Netherlands) e Cino Zucchi Architetti (Italy), oltre che con istituzioni quali, per esempio, IaaC - Institut d'arquitectura avançada de Catalunya, MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma, NAi - Netherlands Architecture Institute, Strelka. Institute for Media Architecture and Design, Triennale di Milano, Universidad Politecnica de Catalunya, University of Hong Kong.